Ti sarà capitato sicuramente di avere problemi con Google my business, e trovarti a contattare l’assistenza, ma a volte può risultare difficile trovare un numero di telefono, un’email o la chat di contatto.
Diverse tipologie di contatto.
Puoi contattare Google in 3 modi:
- telefono
- chat
Non tutte e tre sono sempre attive per tutti e gli orari con maggior probabilità di trovare tutte queste opzioni attive sono dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 18.
Da destkop
Accedi al tuo account e scorri il menu sulla sinistra fino alla voce assistenza.

Da qui ti si aprirà una finestra in cui inserire delle parole chiave per individuare una guida alla risoluzione del problema.

Cliccare su “ulteriore assistenza” e da qui avrai diverse possibilità:
- Il servizio non è attivo per chè è un giorno festivo, quindi sarai rimandato o sul forum di assistenza oppure nelle guide fornite da Google
- Il servizio è attivo e potrai scegliere tra chat, email e telefono.
Dall’app
Dall’applicazione Google my business è la stessa cosa, ma per accedere all’assistenza, dovrai andare in basso a destra sui tre puntini.
Come vedi il contatto diretto con un operatore dipende molto da Google, per avere assistenza un opzione molto valida è il forum di assistenza.
Ho un negozio di parrucchiere a molinella provincia di Bologna ,vorrei sapere x che c’è scritto che sono chiusa definitivamente,se due settimane fa ho rinovato il contrato di quase 300 euro?
Ciao Ofelia 🙂 , Google my business è gratuito. 300 euro probabilmente gli hai pagati a qualcuno che gestisce per te il profilo Google my Business.
Hai accesso al tuo profilo?
Perchè se hai accesso puoi cambiare le impostazioni e riaprire il negozio seguendo questi passi:
1) Accedere a Google my business
2) Nella barra degli strumenti in alto fai clic su Azioni e poi su Apri. Se viene visualizzata un’icona del menu con i tre puntini , fai clic su di essa e poi su Contrassegna come aperta.
3) Nella finestra di dialogo visualizzata fai clic su Contrassegna come aperta.