Abbiamo già visto nei precedenti articoli l’importanza delle recensioni, ma uno dei problemi principali per gli imprenditori online è quello di ottenere più recensioni.

Il modo più facile è sicuramente comprarle 🙂 (scherzo, l’ho scritto per posizionare una keyword correlata).

Prima di elencarti i diversi modi per aumentare le recensioni Google my Business, volevo illustrarti alcune statistiche che ti potranno essere utili:

  • Il 40% dei consumatori forma un’opinione leggendo da 1 a 3 recensioni
  • l’88% dei consumatori si fida molto delle recensioni
  • Solo il 23% di chi consulta le recensioni ne ha fatta almeno una

Questo ci fa capire che la maggior parte delle persone dà sempre più importanza alle recensioni, ma neanche un quarto del totale ha scritto almeno una recensione in via sua.

I motivi sono quasi tutti riconducibili alla pseudo difficoltà ed al tempo nel redarre una recensione, c’è da dire inoltre che queste barriere vengono infrante molto più facilmente se l’utente deve scrivere una cattiva recensione.

Le persone sono pigre e molte volte non informate, il compito di questa guida è quello di mostrarti i 10 modi per incentivare i tuoi clienti a lasciare una recensione alla tua attività online.

Ecco 6 modi per aumentare le tue recensioni su Google my Business.

1# Chiedila

È il modo più semplice, ma il meno scontato. Quante volte un commerciante vi ha chiesto di lasciargli una recensione?

2# Informa i tuoi clienti

Molti clienti non sanno neanche della possibilità di lasciare una recensione online. Informali sia a voce che con dei cartelli ad esempio da mettere nei locali della tua attività.

3# Crea inviti a recensirti personalizzati

Può richiedere un pò più di tempo, ma il risultato potrebbe essere sorpendente. I migliori canali di contatto in questo caso possono essere l’SMS, l’email o un messaggio sui social.

4# Abbatti le barriere

Ci sono dei servizi come questo tool che ti consentono di creare link da inviare ai tuoi clienti ai quali basterà cliccarci sopra per lasciare una recensione.

5# Regala qualcosa

L’incentivo del regalo funziona sempre, offri qualcosa in cambio di una recensione. Può essere un coupon di sconto, un regalo inerente la tua attività o altro. L’importante è che venga percepito come un regalo in cambio di una recensione.

6# Mostralo nelle firme

Inserisci un messaggio che inviti alla recensione nelle tue email o messaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here